Ti sei diplomato nel 2020 e sei interessato a un tirocinio formativo in Europa?

Essenia UETP S.r.l., grazie al Programma Erasmus+, lancia il bando di selezione del progetto M.O.R.E. – Mobility Opportunities aRound Europe – per l’assegnazione di 90 borse di studio proprio a neodiplomati.

Per 6 mesi avrai l’opportunità di sperimentare il mercato di lavoro a livello europeo, oltre a formarti con percorsi che ben rispecchiano le necessità delle aziende; e naturalmente potrai approfondire la conoscenza della lingua del paese di destinazione.

I settori interessati sono:

  • Turismo e ristorazione
  • Moda e produzioni tessili
  • ICT, comunicazione e new media
  • Settore commerciale, marketing, amministrazione e contabilità
  • Elettronica ed elettrotecnica, meccanica e meccatronica
  • Sociale e socio-sanitario
  • Costruzione, ambiente e territorio
  • Chimica

La Borsa Erasmus+ comprende: individuazione della struttura che ti ospiterà, preparazione linguistica, assicurazione, viaggio aereo A/R, individuazione e assegnazione alloggio, tutoraggio, rilascio certificazione e attestati.
Avrai inoltre un pocket money (compreso tra i 200 e i 300 €/mese), che sarà erogato mensilmente per i primi 5 mesi, previa consegna di prova dell’effettiva presenza sul luogo di lavoro. Il saldo sarà erogato a fine tirocinio, dopo la consegna della documentazione richiesta (carte di imbarco A/R, Questionari, Mobility Tool, completamento OLS con verifica finale, etc.).

Requisiti per partecipare

> Diploma conseguito nell’anno scolastico 2019/2020 in uno di questi settori: commerciale, marketing, amministrazione e contabilità Elettronica ed elettrotecnica, meccanica e meccatronica Sociale e socio-sanitario Chimico Costruzione, ambiente e territorio Turismo e ristorazione Moda e produzioni tessili ICT, comunicazione e new media (potranno partecipare anche neodiplomati presso licei scientifici e linguistici che abbiano svolto percorsi professionalizzanti – per esempio alternanza scuola-lavoro, collaborazioni con aziende che operano nell’industria e nello sviluppo di applicazioni).

> Conoscenza base della lingua del paese di destinazione (inglese e/o spagnolo)

> Cittadinanza italiana o cittadinanza extracomunitaria con residenza permanente in uno stato UE

> Essere in possesso dei diritti civili e politici

Per partecipare compila tutta la modulistica che potrai trovare QUI e inviala via mail a erasmusplus@esseniauetp.it.

>>> Entro le ore 23.00 del 17 dicembre 2020.

Per info

erasmusplus@esseniauetp.it
tel. 089330973
BANDO DI SELEZIONE M.O.R.E.