Il Guggenheim di New York è a caccia di studenti, neolaureati, dottorandi, laureati e professionisti per uno stage online in uno dei suoi dipartimenti museali.
Obiettivo? Offrire una concreta esperienza di formazione nei musei per chi è interessato a una carriera nell’arte e nel mondo museale.

In base alla tua formazione accademica, alle tue competenze professionali, ai tuoi interessi e obiettivi di carriera, se selezionato, sarai assegnato a un dipartimento specifico (clicca per scoprire la lista di dipartimenti).

Lo stage

Se selezionato, ti sarà richiesto un impegno di 20 ore a settimana per 10 settimane, compresa la partecipazione ai Museum Culture Seminars (MCS), il tutto interamente online.

I seminari ti permetteranno di incontrare virtualmente gli altri stagisti e sviluppare competenze interdisciplinari e di networking. Ci saranno inoltre presentazioni a cura dello staff del Guggenheim e di altri professionisti del mondo dell’arte, oltre a discussioni sulle tendenze nel campo artistico (gli MCS si tengono via Zoom tutti i venerdì mattina (presenza obbligatoria).

Come candidarsi

Per candidarti dovrai aver completato almeno 2 anni di studi universitari e avere un’ottima conoscenza dell’inglese, parlato e scritto.
Nella domanda, che potrai compilare cliccando qui, dovrai inserire i tuoi dati e caricare CV, Lettera di Presentazione e un testo/portfolio.

Il calendario di stage è diviso in tre periodi: primavera, estate e autunno, con le seguenti scadenze.
Hai tempo fino al 15 ottobre 2021 per candidarti per la sessione primaverile.
Se selezionato, ti sarà riconosciuto uno stipendio di 3.000 $ per la piena partecipazione al programma.

Per info www.guggenheim.org