“Sound Bocs” è un villaggio artistico sulle sponde del fiume Crati di Cosenza che per una durata di 15 giorni – dal 7 al 20 settembre – sarà messo a disposizione per una residenza artistica musicale.
Il progetto, supportato MIBACT e SIAE nell’ambito del programma “Per chi crea”, vedrà 10 artisti (divisi in due settimane) impegnati nella creazione di brani inediti e originali ispirati alle tematiche e ai valori di “Musica contro le mafie” (impegno sociale, lotta alle mafie, cittadinanza attiva, etc.)
Durante la permanenza ogni musicista fruirà di vari appuntamenti pubblici in forma di panel, incontri aperti, concerti, ed avrà la possibilità di lavorare alla creazione di almeno un brano supportato da esperti musicali e coach, dalla fase creativa alla registrazione.
Attenzione: la residenza si terrà in modalità virtuale se a settembre dovesse esserci ancora l’emergenza sanitaria.
CANDIDATI IDEALI
- Giovani artisti under 35 italiani o stranieri operanti e residenti in Italia.
- Artisti dotati di almeno 2 singoli e di un progetto artistico relativo alla residenza.
N.B.
> Non ci saranno vincoli riguardo alla tecnica e allo stile delle opere, nel rispetto dell’integrità degli spazi espositivi concessi.
> La creazione dovrà avere caratteristiche di contenuto tese alla diffusione di “Buone Idee e Buone Pratiche” contro la “Globalizzazione delle cattive idee”.
> Nessun vincolo legato al genere musicale.
> Il processo creativo sarà seguito da dei tutor.
> Si può partecipare anche come band.
COSA DEVO FARE ?
Compila il modulo di candidatura allegando i testi di due tuoi brani in linea con la tematica della residenza ed una breve relazione motivazionale.
PREMIO
Alla fine della residenza, una volta elaborato, sarà presentato il progetto di narrazione testuale e musicale che racchiuderà i lavori svolti.
Il vincitore avrà la possibilità di esibirsi in un importante contesto nazionale della musica italiana e riceverà una borsa di studio per la produzione del proprio brano.
SCADENZA > 10 giugno 2020
Per maggiori info
Visita il sito www.musicacontrolemafie.it/soundbocs