Mondadori, la maggior casa editrice italiana, è attiva in ambito editoriale con attività che spaziano dalla creazione di prodotti e servizi, sia tradizionali, sia digitali, alla loro commercializzazione e distribuzione.
L’azienda è alla ricerca di un Social Media Manager per GialloZafferano.
L’offerta di lavoro
La persona selezionata, assunta con contratto full-time, avrà le seguenti mansioni e responsabilità:
- Organizzare il piano di pubblicazione e posting sui profili in lingua inglese associati al brand
- Gestire i contenuti dei creators esteri
- Verificare le traduzioni dei testi delle ricette, sia in formato testo che video, adattando i testi italiani al linguaggio food inglese
- Controllare la qualità dei video prodotti prima della pubblicazione
- Scrivere i copy di lancio dei contenuti e verifica dei copy prodotti da eventuali fornitori esterni
- Pubblicare e adattare i formati e i lanci sui singoli social network
- Gestire la community in termini di commenti, messaggi, ecc
- Monitorare l’andamento dei contenuti prodotti e delle pagine, comunicare i risultati delle analisi periodiche attraverso la produzione di report
- Monitoraggio dei competitors e le evoluzioni del mercato internazionale
- Contribuire allo sviluppo della strategia social di GialloZafferano.
Chi può candidarsi?
Mondadori cerca una figura con i seguenti requisiti:
- Laurea specialistica o magistrale
- Padronanza della lingua inglese, sia orale sia scritta
- Competenze editoriali sia in ambito testi, sia video
- Ottime capacità organizzative
- Padronanza delle principali piattaforme social
- Conoscenza dei tool di monitoraggio dei kpi social (Creative Studio, Crowdtangle)
- Orientamento al risultato e problem solving
- Passione per la cucina
- Buone capacità comunicative e relazionali.
Hai tempo fino al 30 aprile per inviare la tua candidatura.
Per candidarti clicca qui.
Per info leggi l’annuncio completo