Se hai tra i 18 e i 29 anni, il Gruppo Intesa Sanpaolo e Generation Italy ti offrono un’opportunità concreta per aiutarti a preparare il tuo ingresso nel mondo del lavoro!
Come? Con corsi gratuiti (durata tra le 3 e le 12 settimane) per sviluppare competenze nei settori più richieste dalle aziende: vendite, ristorazione, alberghiero, industria meccanica di precisione e hi-tech.
Al fine di contrastare e prevenire la diffusione del virus Covid-19 sono state avviate attività di selezione e formazione a distanza (e-learning).
Per accedere al corso Generation, dovrai sostenere 3 step di selezione:
- Registrazione online e test logico-attitudinale
- Compilazione e caricamento online di un pre-work preliminare al colloquio
- Colloquio di selezione
Man mano che procederai con la formazione, lavorerai con il team Generation su simulazioni di interviste e perfezionamento del tuo CV.
I corsi
> Sviluppatore Java: il corso offre solide basi di sviluppo di applicazioni software e di gestione dei servizi web, con particolare attenzione ad approfondire le principali tecnologie di applicazioni server (jee, mvc e ajax) e i framework più utilizzati (spring e hibernate). Non mancheranno momenti dedicati alla formazione sui servizi web (soap e restful).
Attualmente le lezioni sono svolte online: il corso parte il 25 ottobre e ha una durata di 14 settimane (da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 18.00, frequenza obbligatoria).
> Sviluppatore Microsoft / DOT NET: il corso come Junior. Net Developer è rivolto a chi vuole entrare nel mondo della programmazione. Gli argomenti trattati vanno dal linguaggio di programmazione ai software di sviluppo, fino alla programmazione di oggetti, all’interazione con i database e alla gestione dei file.
Il corso parte il 25 ottobre e ha una durata di 14 settimane (da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 18.00, frequenza obbligatoria)
> Sviluppatore Software Salesforce: il corso su Salesforce, il CRM più diffuso al mondo, offre gli strumenti concettuali e operativi per poter elaborare soluzioni sulla piattaforma. Le competenze acquisite durante il corso, permettono di offrire servizi negli ambiti del sales cloud service, del marketing cloud, dell’analytics cloud, del community cloud e del commerce cloud.
Il corso parte il 4 ottobre e ha una durata di 14 settimane (da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 18.00, frequenza obbligatoria)
Invia la tua candidatura
Per inviare la tua candidatura collegati al sito di Italy Generation: i form prevedono questionari motivazionali, di conoscenza della lingua inglese e lo svolgimento di prove virtuali relative al settore per cui ci si candida. Seguirà un colloquio conoscitivo.
Per maggiori info visita il sito di Intesa San Paolo