IAL Toscana, nell’ambito del programma Erasmus+, offre l’opportunità a 20 giovani da poco diplomati di formarsi attraverso un tirocinio di 12 settimane all’estero presso aziende del settore turistico, alberghiero e della ristorazione; tra i paesi di destinazione Francia, Repubblica Ceca, Spagna e Irlanda. Lo stage avrà inizio a febbraio 2022.
A chi è rivolto
Di seguito i requisiti per partecipare:
- Aver compiuto 18 anni
- Residenza in Italia
- Aver conseguito, da meno di 1 anno, un diploma professionale in ambito turistico, alberghiero e della ristorazione, oppure un diploma di scuola secondaria superiore coerente con l’indirizzo di studio del progetto (in questo caso sono richiesti attestati di partecipazione a specifici progetti di alternanza scuola/lavoro nei settori turistico, alberghiero e della ristorazione)
- Motivazione ad acquisire competenze professionali e linguistiche nei settori turistico, alberghiero e della ristorazione.
Il progetto e le condizioni economiche
Il progetto prevede la realizzazione di workshop di orientamento professionale (8 ore), incontro di preparazione alla mobilità all’estero, formazione linguistica online, realizzazione del tirocinio all’estero, incontro finale per il rilascio dell’attestato EuropassMobility e della Dichiarazione degli apprendimenti.
Il finanziamento prevede la copertura di:
- Trasporti: viaggio in aereo e viaggio di trasferimento all’arrivo
- Trasporti interni nelle città di destinazione (gestiti a discrezione dell’ente di accoglienza)
- Vitto e alloggio
- Assicurazione RC e infortuni
- Workshop preliminare alla partenza
- Tutoraggio e assistenza
- Certificati finali.
Hai tempo fino alle 13.00 del 15 febbraio 2022 per inviare la tua candidatura.
Clicca qui per registrarti e formalizzare la tua candidatura.
Dovrai allegare, oltre alla domanda di partecipazione, CV in italiano e CV in inglese, informativa firmata informativa firmata.
Leggi il bando ufficiale.