L’Agenzia ICE organizza il Master per l’Internalizzazione delle imprese CORCE Fausto De Franceschi, giunto alla sua 55^ edizione. Finanziato con fondi pubblici, il master mira a formare export manager ed esperti in internazionalizzazione delle imprese.
Il master
Articolato in una fase d’aula e in una fase di stage, il Master si terrà a Roma dal 9 gennaio al 31 dicembre 2023 e sarà strutturato in 5/6 mesi in aula, con alcune giornate di formazione da remoto e 4 mesi di stage presso piccole e medie imprese che potrà essere svolto in Italia o all’estero.
Controlla di avere tutte i requisiti per partecipare:
- Cittadinanza italiana o di uno stato membro UE o extra-UE (in questo caso dovrai essere regolarmente soggiornante in Italia)
- Età inferiore ai 30 anni
- Diploma di laurea, laurea breve o specialistica
- Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda e terza lingua tra francese, spagnolo, tedesco, portoghese, cinese, arabo e russo ti darà un punteggio aggiuntivo)
- Buona conoscenza dei principali software applicativi
- Essere inoccupati, disoccupati e non svolgere alcun tipo di stage
- Non svolgere attività di praticantato presso studi legali o commerciali
- Non aver frequentato altri corsi di formazione organizzati dall’ICE.
Per candidati compila entro il 30 ottobre 2022 il FORM ONLINE; riceverai una mail di conferma riepilogativa dei dati inseriti che dovrai datare, firmare e inviare tramite PEC a formazione.giovani@cert.ice.it unitamente agli allegati richiesti.
Se selezionato, avrai diritto a una borsa di studio di 800 € lordi per 5 mensilità; per la fase di stage potrai ricevere fino a 4.800 € lordi in 4 tranches, oltre al biglietto aereo in classe economica per il luogo di svolgimento dello stage estero.
Leggi il BANDO COMPLETO
Visita il sito ufficiale