Soleterre, Onlus che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute, è alla ricerca di una persona da inserire nella sua area inclusione sociale e lavorativa, nel ruolo di Desk Estero.
Il lavoro inizierà a maggio nella sede milanese della fondazione, con spostamenti nella sede principale di Opera (MI) e trasferte periodiche all’estero nei paesi interessati dai progetti.
L’offerta e il ruolo
Se sarai selezionato, entrerai a far parte dell’Ufficio Programmi di Soleterre, a supporto del Responsabile dell’area e dei Rappresentanti Paese, nella gestione operativa e nella supervisione dello svolgimento delle attività e delle diverse fasi del ciclo di progetto, con compiti di carattere organizzativo ed esecutivo. In particolare ti occuperai di:
- Attività di studio e analisi delle tematiche di intervento
- Supporto alla pianificazione strategica dell’area inclusione sociale e lavorativa
- Supporto alla ricerca fondi e alla scrittura di nuove proposte progettuali
- Supporto alla gestione amministrativo-finanziaria dei progetti
- Monitoraggio delle attività e supporto ai rappresentati dei paesi
- Gestione delle relazioni con partner e finanziatori
- Supporto alla scrittura di report, relazioni per i finanziatori, documenti strategici e materiali di comunicazione istituzionale
- Supporto al monitoraggio e valutazione delle attività di progetto
L’esperienza pregressa in progetti di inclusione sociale e lavorativa di target vulnerabili e la conoscenza del francese sono requisiti preferenziali.
Se selezionato, ti verrà offerto un contratto a tempo determinato di 6 mesi (sostituzione maternità), con possibilità di prolungamento.
Come candidarsi
Se hai tutte le carte in regola, hai tempo fino al 15 marzo per inviare a risorseumane@soleterre.org, oggetto DESK ESTERO, una lettera di presentazione/motivazione, CV con autorizzazione al Trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e l’indicazione di 2 referenze con email e numero di telefono.
Per info > www.soleterre.org