Se hai meno di 30 anni, invia la tua candidatura per uno dei profili ricercati dalla RAI – Radiotelevisione Italiana. Potresti entrare a far parte di una delle più grandi aziende di comunicazione d’Europa e quinto gruppo televisivo del continente.
Descrizione dell’offerta
Sono 35 le risorse ricercate per la selezione di giovani da impiegare in qualità di Specializzati della Produzione, con assunzione presso vari sedi sul territorio nazionale.
In particolare è ricercata la figura di Specialista della Produzione, che avrà le seguenti mansioni:
- Effettua l’installazione, l’esercizio e la manutenzione dei corpi illuminanti e dei relativi apparati tecnici per la generazione e diffusione dell’illuminazione nonché degli impianti ed apparecchiature, comprese quelle portatili, di ripresa e diffusione audio e video
- Installa opere fisse e/o mobili durante le prove e le riprese
- Opera su tutti gli impianti e le apparecchiature in possesso dell’Azienda
- Conduce gli automezzi aziendali adibiti alla produzione
- Svolge anche tutte le attività strumentali all’esercizio della propria mansione.
Potrai partecipare al concorso se in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana, europea o di paesi terzi con regolare permesso di soggiorno
- Età non superiore ai 29 anni (non devi aver compiuto i 30 anni)
- Diploma di Scuola Media Inferiore
- Patente di guida categoria C o C1
- Non essere stati licenziati dalla RAI o da un’altra società del gruppo per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo
- Non aver svolto un periodo di lavoro continuativo o frazionato presso altro datore di lavoro in mansioni corrispondenti alla qualifica oggetto del concorso per un periodo superiore a 15 mesi
- Non aver stipulato con RAI o con altre Società del Gruppo uno o più contratti di lavoro subordinato per lo svolgimento delle mansioni operaie oggetto della selezione, al livello contrattuale 8 o superiore.
Se sarai selezionato, sarai assunto con contratto di apprendistato professionalizzante di 36 mesi (per i tecnici) e di 30 mesi (per gli Specializzati in produzione).
La prova selettiva si svolgerà online e per questo dovrai avere a disposizione PC o Mac con webcam, microfono e Google Chrome, connessione a internet.
Come partecipare
Dovrai registrarti al sito www.lavoraconnoi.rai.it e cliccare SELEZIONE SPECIALIZZATI DELLA PRODUZIONE 2021; compila i form richiesti e conferma l’adesione all’iniziativa, allegando CV, copia della patente e copia dei tuoi attestati di studio.
Riceverai una mail da specializzatidellaproduzione2021@rai.it a conferma dell’avvenuta acquisizione della candidatura.
Hai tempo fino alle ore 12.00 dell’8 giugno 2021.
Leggi il BANDO COMPLETO
Per info www.lavoraconnoi.rai.it