Il Gruppo Calzedonia lancia la sua Communication Academy, aprendo le porte a futuri giovani talenti della comunicazione. Il Gruppo è alla ricerca di persone che, unendo creatività e visione commerciale, siano in grado di individuare i trend del momento e trasformarli in contenuti di successo che sappiano rispecchiare l’identità del brand Calzedonia.
Al termine del percorso di formazione potrai presentare il tuo progetto e avere così l’opportunità di entrare a far parte dei team di Brand dell’azienda come Brand Communication Specialist.
Il programma di formazione
Se sei interessato alla Digital Communication e Fashion, questa opportunità di formazione gratuita fa al caso tuo.
Se sarai selezionato potrai entrare in contatto con i manager del Gruppo Calzedonia e con professionisti esterni legati al mondo della comunicazione, e acquisire competenze nell’ideazione, pianificazione e realizzazione di una campagna di comunicazione.
L’Academy prevede infatti sia una formazione teorica, sia una formazione pratica sul campo, attraverso l’ideazione di vere e proprie campagne di comunicazione.
In particolare la formazione sarà centrata su:
- Ricerca di nuove tendenze
- Scelta del casting e delle location
- Ricerca di testimonial e influencer
- Gestione degli shooting foto e video
- Cura della post-produzione
L’Academy si svolgerà nel mese di aprile e sarà interamente gratuita.
Avrà una durata di circa 240 ore e si terrà a Verona, presso gli uffici centrali del gruppo, in modo da offrire una vera e propria immersione nel mondo Calzedonia.
Il candidato ideale
L’Academy cerca giovani con idee innovative, un approccio creativo e un forte orientamento al risultato, che abbiano intrapreso un percorso di studi in ambito comunicazione o fashion; a completamento del profilo, ci sono la predisposizione al lavoro in team in ambiente dinamico e in continua evoluzione.
La capacità di cogliere le esigenze del mercato e tradurle in idee e contenuti che rendano la comunicazione dei brand del Gruppo Calzedonia unica e riconoscibile, completa la descrizione del profilo cercato, unitamente a un’ottima conoscenze dell’inglese e alla disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.
Se questo profilo è in linea con il tuo, candidati compilando il FORM, dove dovrai allegare:
> Il tuo CV
> Una lettera di motivazione
> Un link a un progetto moodboard creativo nel quale descriverai, secondo il tuo immaginario, la rappresentazione odierna di uno dei brand del gruppo e la sua evoluzione futura (clicca qui per scoprire i brand del gruppo)
Hai tempo fino al 31 marzo 2021.
Per info >> CLICCA QUI