CEO, Chief Executive Officer, quello che in italiano chiamiamo Amministratore Delegato è il ruolo che richiama le qualità di un leader: tenacia, perseveranza e attitudine ad accettare le sfide.
Ti riconosci in queste caratteristiche?
Se la risposta è sì, partecipa a CEO for One Month, il programma organizzato da Adecco Group insieme al ESCP Europe Business School, che offre ai giovani un’occasione di crescita personale e professionale.
Programma e requisiti per partecipare
Obiettivo del programma è scovare e valorizzare i migliori giovani talenti a livello internazionale, offrendo loro la possibilità di affiancare per un mese i CEO del Gruppo Adecco. Hai tutte le carte in regola? Ecco cosa cercano Adecco e ESCP:
- Giovani laureati o studenti universitari provenienti da qualsiasi facoltà con un percorso accademico brillante (sono considerate un plus le esperienze all’estero, le attività extracurricolari ed eventuali stage
- Giovani talenti con l’ambizione di apprendere nuove competenze e strumenti utili per migliorare la propria posizione lavorativa
- Disponibilità a confrontarsi con talenti a livello mondiale
- Voglia di acquisire maggiore consapevolezza per entrare nel mercato del lavoro
- Conoscenza della lingua inglese
Se ti riconosci in queste caratteristiche non ti resta che inviare la tua candidatura alla PAGINA DEDICATA.
Hai tempo fino al 18 marzo 2022.
Le selezioni
La selezione durerà da fine marzo a fine maggio e ti permetterà di entrare in contatto con un team di selezionatori che ti guideranno nel comprendere i tuoi punti di forza e le tue aree di miglioramento. Sarai chiamato ad affrontare test logico-attitudinali, colloqui e video-interviste e, se risulterai tra i 24 migliori candidati, accederai alla semifinale che decreterà i 6 finalisti. Ultimo passo è il Bootcamp, ideato con l’obiettivo di valutare i migliori giovani talenti italiani attraverso sfide individuali e lavori di squadra.
Il vincitore affiancherà il Manager italiano di Adecco per un mese, seguendolo nelle visite presso clienti e filiali, partecipando a meeting, discutendo strategie di business e entrando in contatto con tutte le divisioni dell’organizzazione.
Ultimissimo step: tra luglio e agosto si terrà il Global Bootcamp, dove i 46 CEO for One Month nazionali si sfideranno per conquistare un posto da Global CEO e condividere un mese di lavoro al fianco del CEO globale di Adecco, oltre a ricevere un contributo di 15.000 € da investire in un percorso di formazione.
Per maggiori informazioni visita il sito Ceo for One Month.