EURES celebra 30 anni di servizi di mobilità professionale lanciando il concorso video #EURES30 per giovani. Ecco come partecipare e avere la possibilità di vincere un viaggio a Bratislava!
Il concorso
EURES30 invita i giovani tra i 18 e i 30 anni a creare un video di massimo due minuti rispondendo alla domanda: “Come può EURES aiutarvi a realizzare il lavoro dei vostri sogni in Europa?”
Il video dovrebbe riflettere la vostra personalità, inclinazioni e talenti. Può essere registrato in qualsiasi lingua; non è obbligatorio avere i sottotitoli, ma è necessario fornire una trascrizione in inglese. I video devono essere caricati su un canale pubblico di YouTube, e il link deve essere fornito nella candidatura.
Controlla di avere le carte in regola per partecipare:
- Età compresa tra 18 e 30 anni.
- Essere cittadini o residenti in uno dei 31 Paesi che fanno parte di EURES.
- Registrarsi qui per caricare il tuo video
Dal 16 luglio al 12 agosto 2024 si apriranno le votazioni su una piattaforma EURES dedicata per scegliere cinque finalisti.
Dopo il 12 agosto EURES e l’Autorità europea del lavoro (ELA), in collaborazione con il responsabile del concorso, selezioneranno i tre video vincitori tra i cinque finalisti sulla base di vari criteri: pertinenza, chiarezza, originalità, creatività.
I vincitori avranno l’opportunità di visitare la sede dell’ELA a Bratislava, di incontrare il team EURES e di ricevere preziosi consigli di carriera dai consulenti EURES.
Hai tempo fino al 5 luglio 2024.
Per info visita il sito ufficiale