La Fondazione Cultura e Arte, insieme a InventaEventi S.r.l., organizza il concorso “Ritratti di Poesia”, un’occasione per esprimere il tuo talento poetico.
Due le sezioni in concorso:
-
- Ritratti di poesia.280, dedicato a poesie brevi a tema libero in lingua italiana, con una lunghezza massima di 280 caratteri (inclusi spazi e punteggiatura).
In palio 250 € per il vincitore.
Per partecipare invia il tuo testo poetico a ritrattidipoesia.280@ritrattidipoesia.com, indicando il tuo nome e cognome, la tua mail, il tuo recapito telefonico e la città di residenza.
- Ritratti di poesia.280, dedicato a poesie brevi a tema libero in lingua italiana, con una lunghezza massima di 280 caratteri (inclusi spazi e punteggiatura).
- Ritratti di poesia.Si stampi, dedicato ad autori nati dal 1º gennaio 1995, che non abbiano mai pubblicato libri di poesia (né su carta né online) e senza contratti editoriali in essere.
In palio la pubblicazione del manoscritto da parte della casa editrice Interno Poesia.
Per partecipare invia a ritrattidipoesia.sistampi@ritrattidipoesia.com
La domanda di partecipazione che dovrà includere:
> breve nota biografica
> titolo (anche provvisorio) del libro con cui partecipi
> dati completi (nome e cognome; data e luogo di nascita; codice fiscale; indirizzo di residenza o di domicilio; numero di telefono; indirizzo di posta elettronica)
> copia del documento di identità
> dichiarazione “Il/la sottoscritto/a dichiara di non avere mai pubblicato libri di poesia in opere autonome, su carta e sul web, e di autorizzare la diffusione del manoscritto allegato per i soli fini del Premio Ritratti di poesia.si stampi. Ai sensi dell’art.11 della legge 31/12/1996, n.675, il sottoscritto/la sottoscritta esprime con l’invio del manoscritto partecipante al Premio il suo consenso al trattamento dei dati personali”
> manoscritto in lingua italiana composto da un minimo di 40 a un massimo di 60 testi in formato PDF e in duplice copia
Hai tempo fino al 1 febbraio 2025.
Per info scrivi a carlacaiafa@inventaeventi.com