L’Associazione Amici di Piero Chiara, con il contributo di Regione Lombardia, lancia il concorso di narrativa per promuovere e incentivare il talento letterario e le attitudini linguistiche dei ragazzi.
Come? Chiedendo loro di scrivere un racconto inedito e originale sul tema del Desiderio.
Il concorso
Hai tra i 15 e i 20 anni (nati tra il 1° gennaio 2002 e il 31 dicembre 2007)? Sei appassionato di scrittura e risiedi in Italia o nella Svizzera italiana? Scrivi il tuo racconto sul tema Desiderio e partecipa al Premio Chiara Giovani 2022.
Il tuo elaborato dovrà essere in lingua italiana e avere una lunghezza massima di 6.000 battute (spazi inclusi); ricordati di dare un titolo al tuo lavoro e di scrivere un massimo di 3 righe di riassunto.
La partecipazione è gratuita e i primi classificati riceveranno premi in denaro (al primo classificato 500 €), oltre alla pubblicazione del racconto all’interno di un libro.
La cerimonia di premiazione si terrà il 16 ottobre 2022 presso la Sala Napoleonica delle Ville Ponti a Varese.
Hai tempo fino al 3 aprile 2022 per inviare il tuo racconto: collegati al sito dedicato e segui le istruzioni per caricare i documenti (autorizzazioni per i minorenni, carta di identità per i maggiorenni, foto e naturalmente il tuo lavoro!).
Scarica il BANDO DEL CONCORSO