L’associazione Amici di Piero Chiara lancia il concorso Chiara Giovani 2021, un contest di narrativa per incentivare le attitudini linguistiche e letterarie dei giovani.

Il premio è rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 15 e i 25 anni, che siano nati tra il 1 gennaio 1996 e il 31 dicembre 2006.

Il Concorso

Per partecipare dovrai scrivere un racconto inedito di massimo 6.000 battute (spazi inclusi) sulla traccia “Libertà”: una parola che in tempi di pandemia risulta essere di grande attualità e che potrà stimolare la tua creatività nell’ideazione del tuo testo.

Potrai partecipare con un solo elaborato e una giuria tecnica sceglierà i racconti finalisti, che saranno pubblicati in un volume che sarà inviato a 150 lettori, incaricati di votare e decretare il vincitore e tutti i premiati.

Al 1^ classificato andranno 500 €; per altri 7 racconti sono previsti premi di vario tipo come orologi, tablet, ecc.

La partecipazione al concorso è gratuita e hai tempo fino al 7 aprile per inviare il tuo scritto.

Come partecipare

Prepara il file del tuo racconto in formato .doc o .docx: il testo del tuo racconto dovrà essere preceduto da Nome e Cognome, titolo, 3 righe di riassunto e numero delle battute del testo.
Prepara anche una tua fotografia e copia della tua carta di identità.
Ora sei pronto per collegarti al sito e partecipare.

Se sei maggiorenne >> clicca qui
Se sei minorenne >> clicca qui

Per info consulta la pagina del concorso o scrivi a amicichiara@premiochiara.it

Il concorso è realizzato con il contributo di Regione Lombardia, il patrocinio e il sostegno di Repubblica e Cantone Ticino, Comunità di Lavoro Regio Insubrica, Fondazione AEM Gruppo a2a, Provincia di Varese, Comune di Varese, Comune di Luino, Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, Camera di Commercio di Varese e con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regione Lombardia, Fondazione del Varesotto per l’ambiente, il territorio e la coesione sociale, Fondazione Minoprio