Disegna il Marchio di Qualità Europeo dell’Informazione per i Giovani
Piattaforme di ogni genere, informazioni come se piovesse, fake news…sono talmente tante le informazioni che oggi circolano in rete che talvolta è difficile capire quali siano affidabili e quali no.
È importante far conoscere a tutti, e soprattutto ai giovani, i metodi per riconoscere facilmente le fonti di informazioni affidabili e sviluppare un senso critico rispetto a quanto si legge.
La European Youth Information and Counselling Agency (ERYICA) vuole affrontare questa sfida, assegnando un marchio riconoscibile alle informazioni vere e imparziali e lancia una call per creare la rappresentazione visiva del Marchio di Qualità Europeo dell’Informazione per i Giovani.
La call
Sei cittadino o residente di uno stato membro del Consiglio d’Europa e hai tra i 18 e i 30 anni?
Crea il tuo logo o la tua icona.
Alcune indicazioni per la tua creazione:
- crea un’immagine facile da riconoscere e accattivante, adatta a essere visualizzata sui servizi di informazione e sui prodotti informativi
- puoi scegliere qualsiasi tecnica grafica: scatta una foto, crea un’illustrazione in digitale, disegna a mano libera su carta o usa solo testo.
Per partecipare dovrai compilare il form on line e inviare il tuo lavoro in formato vettoriale, in alta risoluzione e adatto alla stampa. Potrai inviare fino a un massimo di tre lavori.
Hai tempo fino al 15 luglio 2020.
I premi
Primo classificato >> riceverà una videocamera GoPro Hero o simile e la grafica sarà utilizzata come logo del Marchio di Qualità Europeo dell’Informazione per i Giovani.
Secondo classificato >> riceverà uno Smartwatch Xiaomi Amazfit o simile, oltre a una proposta di collaborazione ancora in via di definizione.
Per maggiori informazioni
Visita la pagina del sito dedicata alla call >>> CLICCA QUI