Il CERN, Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare, è il più grande laboratorio al modo di fisica delle particelle; e per uno studente universitario di fisica, informatica, ingegneria o matematica entrare nei laboratori del CERN potrebbe essere un vero e proprio sogno!
Il tirocinio
Da giugno a settembre, per un periodo da 8 a 13 a settimane, avrai la possibilità di seguire lezioni tenute da esperti del CERN e di altri istituti di tutto il mondo, oltre a partecipare a progetti avanzati e prendere parte alle visite dei laboratori scientifici più importanti al mondo.
La durata del tirocinio può variare dalle 8 alle 13 settimane.
Avrai una retribuzione giornaliera di 90 franchi (circa 83 €), il pagamento del viaggio per Ginevra, l’assicurazione sanitaria e aiuto nella ricerca di un alloggio.
Candidato ideale
- Essere uno studente universitario (percorsi triennali o magistrali) in indirizzi legati a Fisica, Informatica, Ingegneria, Matematica
- Aver completato entro l’estate 2020 almeno 3 anni di studi a livello universitario
- Essere registrato come studente durante il soggiorno al CERN (puoi presentare la candidatura anche se prevedi di laurearti durante l’estate 2020)
- Non aver lavorato al CERN per più di 3 mesi
- Buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza anche del francese è un plus)
Come candidarsi
Hai tempo fino al 31 gennaio 2020 per inviare la tua candidatura
> CV in inglese o francese
> Documenti relativi al tuo percorso universitario (esami e votazioni)
> Due lettere di referenze (datate meno di 12 mesi) dai tuoi docenti e/o da precedenti stage
Per maggiori informazioni e inviare la tua candidatura CLICCA QUI