Dal 4 al 13 marzo 2020 – all’interno del Casale de La Città dell’Utopia a Roma – si svolgerà la Living Library Week: giovani provenienti da Italia, Spagna, Grecia, Ungheria e Austria daranno vita a libri viventi da raccontare e far “leggere” ad altri giovani. Una sfida agli stereotipi e ai pregiudizi che vuole costruire una comunicazione positiva tra le persone!
Il candidato ideale
La call è rivolta a persone con esperienza nel lavoro con i giovani, nel coordinamento di gruppi e nei metodi dell’educazione non formale.
Non devono mancare interesse, motivazione, pazienza, buone capacità organizzative e buona conoscenza dell’inglese.
Cosa dovrai fare?
Tutto, dall’A alla Z!
> Ancor prima dell’evento sarai coinvolto nell’organizzazione: dalla logistica alla selezione/preparazione dei partecipanti.
> Durante l’evento sarai responsabile di un gruppo, monitorandone le attività.
> A fine evento sarai chiamato a scrivere un report e supporterai l’amministrazione per la raccolta di foto, biglietti, report e valutazione.
Rimborsi
Il vitto e l’alloggio dei partecipanti saranno interamente coperti. Il rimborso dei biglietti di viaggio sarà del 100% fino agli importi massimi indicati nelle regole del programma Erasmus + dopo la ricezione dei documenti originali (importi massimi di rimborso del viaggio: 100-499 km = 180 euro, 500-1999 km = 275 euro, 2000-2999 km = 360 euro).
Sei interessato?
Per partecipare è necessario il tesseramento (25 €)
Compila il form e invialo a inclusione@sci-italia.it (oggetto LIVING LIBRARY WEEK ROMA) entro il 7 gennaio 2020.
Tutte le info su >>> sci-italia.it/call-per-il-progetto-living-library-week/