Sei un giovane di età compresa tra i 16 e i 20 anni e sogni di esplorare il mondo? La Fondazione Zis offre una borsa di studio di 700 € per un viaggio di studio auto-gestito in un paese straniero, con l’obiettivo di promuovere l’indipendenza e la crescita personale.
Fondazione Zis è attiva da oltre 60 anni con il supporto di mentori professionisti e lancia questa iniziativa con l’obiettivo di stimolare i giovani a conoscere nuove persone e culture, sviluppando un progetto personale durante il viaggio.
La borsa di studio
La Fondazione finanzia viaggi della durata minima di 4 settimane svolti in “solitaria” (sono esclusi gli spostamenti in aereo), durante i quali ti sarà chiesto di tenere un diario di viaggio e di produrre un rapporto finale in inglese o tedesco.
La borsa di studio, di 700 €, copre le spese di viaggio e ti offre inoltre:
- Mentoring intensivo, con supporto personalizzato per la pianificazione del progetto
- Lettera di raccomandazione da utilizzare durante il tuo viaggio
- Workshop di preparazione presso il Monastero di Salem (Germania) che si terrà a maggio 2025.
Per partecipare devi avere un’età compresa tra i 16 e i 20 anni; non sono richieste esperienze di viaggio pregresso o conoscenze specifiche.
Hai tempo fino al 15 febbraio 2025 per candidarti.
REGISTRATI QUI, dove compilerai la domanda di partecipazione e i tuoi genitori dovranno compilare un modulo di consenso (anche se sei maggiorenne).
Per maggiori dettagli visita il sito ufficiale.