Se vuoi approfondire la tua formazione nel settore della cultura fotografica contemporanea italiana, puoi proporre il tuo progetto di ricerca al Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (Mibact) e provare a vincere una borsa di studio per la Ricerca sulla Cultura Fotografica Contemporanea. L’obiettivo della borsa di studio è favorire e incentivare la formazione specialistica di studiosi, critici, esperti di gestione e curatori del patrimonio fotografico italiano.
Il candidato ideale
- Giovani che non abbiano compiuto i 36 anni di età (alla data di scadenza del bando)
- Aver conseguito (entro la data di scadenza del bando) il diploma di Laurea Magistrale in una università italiana o in istituti italiani equipollenti
- Non avere attivi altri assegni di ricerca o borse di studio
La candidatura
Per candidarsi occorre inviare:
> scheda anagrafica (modulo allegato al bando)
> CV formato europeo
> copia del documenti d’identità
> progetto di ricerca (max 8.000 battute spazi inclusi) con materiale grafico/fotografico se necessario
Entro il 15 maggio 2020 a info@sisf.eu
Il progetto di ricerca dovrà essere sviluppato dal 1 settembre 2020 al 1 settembre 2021, nelle sedi e nei modi che riterrai più opportuni.
La borsa di studio ha un valore di 11.000 €.
Trovi tutte le informazioni sul sito dei Beni Culturali
Le borse di studio saranno assegnate dal l Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Creatività Contemporanea, in collaborazione con l’Associazione per lo Studio della Fotografia in Italia (SISF).