“Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development” è il bando 2023-2024 lanciato dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).
Il programma ha l’obiettivo di offrire a giovani laureati la possibilità di svolgere un percorso di formazione in paesi in via di sviluppo, presso organizzazioni che appartengono al sistema delle Nazioni Uniti.
Le borse di studio hanno una durata di un anno circa e prevedono, prima della partenza presso i paesi di destinazione, un corso di formazione che si svolgerà a febbraio 2024; il tirocinio, invece, si svolgerà tra marzo 2024 e febbraio 2025. Controlla di avere tutti i requisiti:
- Essere nati il o dopo il 1° gennaio 1995
- Avere la nazionalità italiana
- Ottima conoscenza delle lingue inglese e italiana
- Essere in possesso di uno dei seguenti titoli accademici: laurea Specialistica/Magistrale, laurea Magistrale a ciclo unico, Laurea / Laurea Triennale accompagnata da un titolo di Master universitario, Bachelor’s Degree accompagnato da un titolo di Master universitario.
Per candidarti, dovrai compilare un form in inglese con 7 sezioni e caricare copia del tuo certificato di laurea. Hai tempo fino al 31 luglio 2023 alle ore 15:00.
CLICCA QUI per registrarti e presentare la tua candidatura.
Visita il sito ufficiale
Per info scrivi a fellowshipinfo@undesa.it o chiama il n. 06.57054638.