La testata giornalistica SuperNews, con notizie sul mondo dello sport sempre aggiornate, realizza prodotti editoria adatti per i new media, con interviste agli sportivi del momento e dando voce ai suoi lettori attraverso i social network.
Il programma Borse di Studio SuperNews ha l’obiettivo di valorizzare e facilitare lo sviluppo di nuove professionalità, premiando studenti e appassionati che abbiano dimostrato, durante il loro percorso accademico, una forte propensione per i nuovi media, la comunicazione e il giornalismo.
Il programma
In occasione degli Europei di calcio, SuperNews promuove un progetto di ricerca rivolto agli studenti universitari che mira all’elaborazione di un piano di comunicazione: dovrai ideare la strategia di comunicazione social della FIGC per sensibilizzare i tifosi sul tema del razzismo allo stadio. Dovrai approfondire obiettivi, strumenti, canali, tempistiche e messaggio da veicolare; non dimenticare di inserire un elemento visivo, una sorta di “marchio dell’antirazzismo”.
La borsa di studio, del valore di 500 €, coprirà le spese sostenute per l’acquisto di libri di testo, materiali, tasse universitarie, viaggi di istruzione o spese quotidiane per il mantenimento.
Chi può partecipare
Se sei iscritto in un Ateneo riconosciuto e frequenti un corso di laurea Triennale o Magistrale presso le Facoltà di Lettere, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Giurisprudenza ed Economia, presenta il tuo progetto di ricerca unitamente ai seguenti documenti:
- Lettera motivazionale di circa 500 parole in cui descrivi il tuo interesse e la tua passione per il mondo dello sport e, in particolare, per la narrazione degli eventi sportivi internazionali.
- Documento che attesta l’iscrizione all’Università, unitamente al tuo piano di studi con gli esami sostenuti e la votazione.
Per l’invio collegati al sito: hai tempo fino al 31 agosto 2021.
Per maggiori informazioni leggi il bando completo.
Per info consulta il sito news.superscommesse.it