Aperto il terzo bando per la mobilità individuale di “Culture Moves Europe”, un’iniziativa dedicata ad artisti e professionisti della cultura che desiderano sviluppare un progetto internazionale in collaborazione con un partner di loro scelta in uno dei Paesi appartenenti a “Europa Creativa”. Il bando rappresenta un’importante opportunità per artisti e professionisti della cultura, intenzionati ad allargare i propri orizzonti attraverso collaborazione internazionali.
Il bando
Se sei attivo in uno dei settori sotto indicati, il bando fa al caso tuo:
- Architettura
- Patrimonio culturale
- Design e design della moda
- Traduzione letteraria
- Musica
- Arti visive
- Arti dello spettacolo.
Per partecipare è necessario essere maggiorenni, risiedere in uno dei paesi UE ed essere un artista/professionista attivo nei settori culturali e creativi coperti dalla sezione Cultura del programma Europa Creativa.
La borsa di mobilità offerta da Culture Moves Europe comprende:
- Indennità di viaggio
- Indennità giornaliera
- Ricariche individuali specifiche.
Le sovvenzioni sono calcolate individualmente, tenendo conto del progetto presentato e della situazione personale del beneficiario.
Come candidarsi
Il bando rimane aperto a lungo, con valutazioni mensili: questa terza convocazione è aperta dal 1° agosto al 30 novembre 2024, con candidature valutate ogni fine del mese.
Il progetto presentato dovrà avere inizio prima di 60 giorni dalla scadenza mensile della candidatura e concludersi entro il 30 aprile 2025.
Leggi il Regolamento completo e visita il sito ufficiale.