Il Sony World Photography Awards è uno dei concorsi fotografici internazionali più prestigiosi, aperto a fotografi professionisti, studenti e giovani appassionati di tutto il mondo. L’obiettivo è promuovere e riconoscere il talento e l’innovazione nella fotografia contemporanea, offrendo ai partecipanti la possibilità di farsi conoscere e esporre le proprie opere globalmente.
Categorie in gara e premi
Il concorso è aperto a fotografi professionisti e giovani fotografi dai 12-19 anni. I Sony World Photography Awards comprendono concorsi così suddivisi:
- Youth – premia i migliori scatti di fotografi emergenti tra i 12 e i 19 anni. Scadenza 3 gennaio 2025, ore 13:00, in palio il titolo di Youth Photographer of the Year e un kit di imaging digitale Sony. Potrai partecipare con un massimo di 3 immagini scattate nel 2024.
- Student – destinato a studenti con talento nella fotografia. Scadenza 29 novembre 2024, ore 13:00, in palio apparecchiatura Sony. Può partecipare chiunque abbia un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, iscritto a un programma formativo di fotografia. La partecipazione prevede l’invio di 5-10 immagini.
Destinati a fotografi professionisti le categorie:
- Professional – riconosce i migliori progetti fotografici. Scadenza 10 gennaio 2025, ore 13:00.
- Open – premia i migliori scatti singoli. Scadenza 3 gennaio 2025, ore 13:00.
In palio premi in denaro, attrezzature fotografiche Sony, esposizione delle opere nelle mostre ufficiali del concorso e altre iniziative promozionali globali.
Come partecipare
La partecipazione è gratuita. Se sei interessato, iscriviti e invia le tue opere registrandoti al sito ufficiale.
Per maggiori informazioni, www.worldphoto.org.