SkillUp è un progetto innovativo destinato a giovani disoccupati, inoccupati, sottoccupati e NEET (Not in Education, Employment, or Training) provenienti da tutta Italia. L’iniziativa mira a formare e supportare l’inserimento lavorativo di 550 ragazzi e ragazze nelle professioni digitali, un settore in forte crescita e sempre più richiesto.
Non perdere questa opportunità di entrare nel mondo delle professioni digitali e migliorare il tuo futuro lavorativo con SkillUp!
Il Programma
SkillUp è un programma gratuito promosso da Generation Italy in collaborazione con la Fondazione Adecco e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Ti saranno fornite competenze tecniche, comportamentali e soft skills attraverso un percorso formativo intensivo e inclusivo.
I corsi hanno una durata massima di 14 settimane (a tempo pieno), con inizio indicativamente da settembre 2024; i corsi si svolgono in varie città italiane, tra cui Milano. Al termine del percorso formativo potrai sostenere almeno 1 colloquio di lavoro con una delle oltre 800 aziende partner.
I corsi offerti da SkillUp coprono una vasta gamma di professioni digitali molto richieste, tra cui:
- Data Engineer
- Java Developer
- Cloud Specialist
- System and Cybersecurity Analyst
- Salesforce Developer
- Dot Net Developer
Per partecipare al programma SkillUp non è richiesta alcuna esperienza pregressa, né titoli di studio specifici. I requisiti principali sono:
- Essere disoccupati, inoccupati, sottoccupati o NEET
- Non essere iscritti a corsi di studio al momento della candidatura.
Come candidarsi
Per accedere ai corsi SkillUp dovrai
- Presentare la tua candidatura tramite il portale SkillUp
- Sostenere un breve test su abilità logico-analitiche
- Sostenere un colloquio per valutare motivazione e attitudine.
Visita il Sito Ufficiale