L’Associazione InformaGiovani lancia il concorso internazionale Lascia il segno. Realizza lo spot per l’Europa per la creazione di video che promuovano la partecipazione al voto dei cittadini europei in vista delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo del 6/9 giugno 2024. L’obiettivo principale è stimolare la partecipazione, soprattutto dei giovani, attraverso strumenti che favoriscano il dibattito e l’attenzione ai temi e ai valori europei.
Il contest
Due le categorie in concorso:
- Video Orizzontali – categoria aperta a tutti: singoli, associazioni, persone giuridiche, gruppi informali
- Video Verticali – categoria riservata ai giovani singoli o gruppi formali/informali, con un’età massima di 30 anni. Nel caso di gruppi, l’età massima è calcolata come età media dei partecipanti.
I video devono essere fruibili da un pubblico internazionale, quindi l’uso di dialoghi è sconsigliato; se sceglierai di utilizzarli, dovranno essere brevi e accompagnati da sottotitoli in inglese. Per quanto riguarda la durate massima dei video. Di seguito le regole da tenere presente:
- Formato 16:9 (o 9:16 per i video verticali), con risoluzione minima 1920×1080 (1080×1920 per i video verticali) e un minimo di 23 frames/secondo;
- File in format MP4, Massimo 2.3 GB;
- Durata compresa tra I 45 e I 112 secondi per i video orizzontali, tra i 30 e gli 82 secondi per quelli verticali (sono escluse le parti di video dedicate ai crediti).
In palio premi compresi tra i 2.500 e 1.500 €, oltre alla possibilità di visibilità internazionale.
Invia il tuo video entro le 23:59 del 10 aprile 2024.
Per info scrivi a videocontest@informa-giovani.net
Visita il sito ufficiale