Se sei appassionato di fotografia potrai partecipare a due contest molto interessanti; vediamo quali.
Concorso internazionale Run for Art
Lanciato da Fondazione Giulio Onesti e Studio Pivot, il contest fotografico è dedicato al rapporto tra arte e sport.
Per il 2023 il tema è Ambiente e sport, con il desiderio di valorizzare attraverso le immagini il contributo dello sport alla protezione dell’ambiente, grazie ai valori di sostenibilità, educazione e rispetto.
Rivolto a giovani fotografi, professionisti e non, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, il concorso premierà le 40 foto finaliste con esposizioni in musei e location internazionali, come il Parlamento Europeo di Strasburgo, il Museo MAXXI di Roma e la sede delle Nazioni Unite di New York.
L’iscrizione è gratuita e potrai partecipare con immagini scattate con qualsiasi tipo di fotocamera, smartphone compresi; scegli tra le 5 categorie in gara (Sport e ambiente naturale, sport e ambiente sociale, sport e ambiente culturale, sport e ambiente urbano, sport e ambiente del futuro) e invia il tuo scatto entro il 29/09/2023 compilando il FORM DEDICATO.
Per info chiama il +390636857933/4 o scrivi a info@fondazionegiulioonesti.it.
Leggi il Regolamento completo per le caratteristiche tecniche delle foto.
Concorso ZeroWaste PiX
L’Agenzia Europea dell’Ambiente – AEA ha lanciato il contest ZeroWaste PiX con l’obiettivo di dare una visione generale di come i cambiamenti climatici incidano sull’ambiente ma anche sulla nostra società, con un occhio alle soluzioni che possiamo adottare per contrastare questo fenomeno. Quattro le categorie in concorso, per cui potrai rappresentare diverse sfaccettature del cambiamento climatico:
- Circolare e intelligente, per illustrare come produttori grandi e piccoli possono contribuire ad alleviare le pressioni ambientali attraverso strategie di produzione green
- Eco-Stili di vita, per catturare le abitudini di vita che aiutano a ridurre al minimo il consumo quotidiano e la generazione di rifiuti
- Produzione dispendiosa, per mostrare come le industrie dell’UE contribuiscono a creare beni e servizi non necessari al benessere delle società
- Mania di consumo, per immortalare abitudini consumistiche come cibo sprecato, fast fashion e uso regolare di plastica monouso.
La partecipazione è gratuita e riservata a over 18. I vincitori di ciascuna categoria riceveranno un premio in denaro di 1.000 €.
Invia la tua foto compilando il FORM DEDICATO; hai tempo fino al 3 ottobre 2023.
Per info visita il sito ufficiale.