Nell’ambito dell’Anno Europeo dei Giovani, a ottobre si terrà un dialogo sul futuro della finanza che vedrà coinvolti come veri e propri protagonisti giovani da tutta Europa. Durante l’evento, i giovani avranno l’opportunità di esprimere la loro visione sul tema direttamente a Mairead McGuinness, il Commissario dei servizi finanziari, stabilità finanziaria e Unione dei mercati e dei capitali.

Come partecipare

Hai tra i 18 e 25 anni e vuoi provare ad essere tra i 10 giovani che dialogheranno con il Commissario McGuinnes? Ti basta partecipare al video-concorso lanciato per l’occasione. Come?

  • Prepara un breve video sul tema “Il futuro della finanza” e se sei a corto di idee, ecco alcuni spunti: cosa ti aspetti dal futuro della finanza? La digitalizzazione aiuterà o ostacolerà l’inclusione finanziaria? Cosa ne pensi delle cryptovalute?
  • Potrai registrare il tuo video in qualsiasi formato: un semplice video, un TikTok, un cortometraggio o un Reel di Instagram…basta che non superi la durata di 1 minuto
  • Pubblica il video sui tuoi canali social con l’hashtag @MyFutureFinance e invialo a EU-FINANCE@ec.europa.eu.

Usa tutta la tua creatività, perché a vincere saranno proprio i video che si caratterizzeranno per la spiccata creatività.

Se sarai tra i 10 giovani vincitori, la Commissione Europea ti pagherà le spese di viaggio e l’alloggio a Bruxelles per l’evento del 25 ottobre 2022.

Hai tempo fino all’8 luglio 2022 per partecipare.

Portale europeo dei Giovani