IED – Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti Aldo Galli offrono borse di studio per sostenere i giovani talenti che desiderano studiare all’estero, frequentando un corso in Spagna, con destinazione Madrid o Barcellona. La borsa di studio copre il 50% della retta di frequenza!
Per partecipare, agli studenti interessati è chiesto di sviluppare un progetto sul tema Distanze.
Come? Immagina un nuovo prodotto o fai il restyling di un prodotto esistente (oggetti, servizi, capi di abbigliamento, campagne di comunicazione, ecc), in modo che possa contribuire a ridurre le distanze tra le persone o che trasformi la distanza in un valore per migliorare la vita delle persone e delle generazioni future.
Come partecipare
Se hai un’età compresa tra i 18 e i 26 anni, sei diplomato e hai una conoscenza della lingua del corso che hai scelto al livello minimo B2, potrai presentare la tua candidatura, compilando per prima cosa il FORM di registrazione.
Una volta ricevuta la mail di conferma, potrai accedere alla tua area personale e caricare:
> Lettera di motivazione nella lingua del corso prescelto
> Copia della tua carta d’identità o passaporto
> Certificato di conoscenza della lingua del corso (in alternativa potrai sostenere un colloquio in lingua tramite Skype)
> Progetto basato sul briefing relativo all’area del corso che hai scelto tra design, moda, arti visive e comunicazione: carica immagini, foto, scansioni o dipinti che rappresentano la tua creatività, ovviamente in relazione al progetto che stai presentando! Tutto incluso in un solo file .pdf o .docx (max 8 MB)
> Modulo di preiscrizione
Hai tempo fino al 13 dicembre 2020.
Per info >>> leggi il REGOLAMENTO COMPLETO